Il lipofilling al seno è uno degli interventi basati sul lipofilling più richiesti. E’ una tecnica utilizzata per ridare volume al seno o per riempire parti del seno vuote.
Anche in questo caso, come in generale per gli interventi basati sulla tecnica del lipofilling, il materiale adiposo viene prelevato dal paziente stesso (zona cosce, glutei, addome) e innestato nella parti del seno che si desidera rimodellare e rimpolpare. Il lipofilling al seno da ottimi risultati anche sul lungo periodo e non da problemi di rigetto o allergie anzi, la ricchezza di cellule staminali presenti nel grasso influenzano la zona trattata positivamente. Ma vediamo in sintesi quali sono i vantaggi del lipofilling al seno:
Il Lipofilling al seno, detto anche lipofiller seno, è adatto per:
Ci sono molte situazioni che possono essere risolte e affrontate con la tecnica del lipofiller, sarà il chirurgo a fronte di una visita a consigliare la tecnica adatta. Resta una condizione necessaria per poter fare il lipofiller al seno la disponibilità di materiale adiposo. Il lipofilling al seno è una strada difficilmente praticabile per donne magre e senza adipe disponibile al prelievo.
Attraverso l’inserimento di micro-cannule nelle zone dei glutei, delle cosce o dell’addome, viene prelevato materiale adiposo, similarmente a come accade nella liposuzione. Il materiale adiposo viene parzialmente trattato e purificato per poi essere innestato (auto-innesto) nelle parti del seno da riempire e rimodellare. Vengono usati micro aghi o micro-cannule con piccole incisioni eseguite in punti nascosti del seno.
Di norma il lipofilling al seno viene eseguito in regime di day hospital e può durare dalle 2 alle 5 ore a seconda della complessità dell’intervento. Molto dipende infatti dalla quantità di materiale adiposo da prelevare e la dimensione dell’area da rimodellare.
Alle donne sottoposte a Lipofiller al seno viene normalmente consigliato un periodo di riposo di circa 7 giorni. E’ un intervento che normalmente non provoca dolore sia durante che nel post-operatorio. Sono sconsigliati sforzi fisici e sport nel periodo successivo all’intervento per permettere l’assestamento del materiale adiposo innestato. Entro circa 6 mesi si assiste ad un completo assestamento e si possono apprezzare i risultati nella loro forma definitiva. Il chirurgo può consigliare massaggi linfo-drenanti da effettuare la dove è stato prelevato il materiale adiposo. Questi e altri consigli specifici verranno dati alle pazienti per un ottimale post-operatorio.
Il lipofilling al seno può avere costi diversi a seconda delle esigenze delle singole pazienti. Come abbiamo visto nei paragrafi precedenti il lipofiller seno viene utilizzato per una serie di situazioni molto diverse tra loro.
Per avere quindi un’idea precisa del costo consigliamo una visita col chirurgo che avrà non solo lo scopo di definire il prezzo dell’intervento ma anche rispondere alle domande in merito ai risultati, alle alternative e alle caratteristiche dell’intervento.
Se vuoi conoscere il costo del Lipofilling Seno a Padova o Cagliari, compila il form che trovi in questa stessa pagina. Il nostro staff ti chiamerà quanto prima.