Viso giovanile e luminoso con un collo che non è all’altezza? Scopri il MINI LIFTING DEL COLLO, intervento in day hospital a bassa invasività che agisce su:
Molte donne e uomini si prendono cura della pelle del viso trascurando però il collo che, con il passare del tempo, appare sempre più invecchiato.
Il lifting del collo elimina questo “gap estetico” tra viso e collo con risultati definitivi e naturali!
Vuoi saperne di più? Compila il modulo che trovi in questa stessa pagina: per te un colloquio informativo gratuito e non impegnativo con un nostro chirurgo plastico.
Aspetto rugoso, tessuti cadenti, eccessi di adipe e doppio mento, sono questi i difetti estetici che affliggono il collo di molte donne e di molti uomini che superano una certa età. Accade che molte persone si prendano cura durante la vita della pelle del viso tralasciando la cura dei tessuti del collo. Man mano che l’età trascorre il “gap” estetico tra viso e collo può quindi accentuarsi. Ci ritroviamo con un viso giovanile e luminoso e il collo che non è all’altezza! A questo scopo ci viene incontro il Lifting del collo che può essere incluso in un ambito esteso di Lifting del viso o mini-lifting del viso, ma anche rappresentare da solo l’oggetto dell’intervento chirurgico.
Il lifting del collo è uno degli interventi che compongono un Face Makeover anti age, cioè l’insieme degli interventi di chirurgia estetica diretti al ringiovanimento del viso.
Il lifting del collo non è prerogativa di uomini e donne ultracinquantenni ma può essere risolutivo anche per persone di giovane età. Ad esempio un collo con eccesso di grasso e pesante è un difetto estetico che affligge anche giovani donne e uomini. Di fatto un bel viso viene reso poco attraente da un collo adiposo o da una zona mascellare o del mento con eccesso di grasso. Si pensi che questi difetti estetici che talvolta angustiano le persone giovani possono essere risolti con estrema facilità da interventi di chirurgia estetica semplici e di grande efficacia.
Il doppio mento è un difetto estetico dovuto nella maggioranza dei casi da un eccesso di adipe nella zona del collo sotto il mento. Si tratta di una vera e propria sacca di grasso che va a formarsi sotto il mento. Purtroppo il doppio mento è in grado di influenzare in maniera davvero importante l’estetica del viso appesantendolo e distorcendone le proporzioni. Per questo motivo il doppio mento è un difetto estetico odiato da uomini e donne.
Il doppio mento viene trattato in chirurgia estetica con la tecnica della liposuzione già usata per zone più classiche come addome e glutei. Possiamo quindi dire che il lifting del doppio mento si risolve al 90% con una mini liposuzione.
Da notare che il doppio mento non è sempre solo un difetto estetico. Un eccesso di grasso sotto il mento può influenzare negativamente la respirazione in determinate posizioni. Taluni casi di apnee notturne possono essere dovute all’eccesso di grasso nel collo.
L’intervento è di breve durata, si usano delle microcannule di diametro nettamente inferiore a quelle usate per la liposuzione in altre parti del corpo. Al termine si applica un bendaggio per circa 36 ore. Il chirurgo estetico saprà illustrare al meglio tutte le caratteristiche e i costi del lifting per il doppio mento.
In presenza di eccesso di adipe la soluzione più semplice, efficace e rapida è effettuare un lifting del collo con una mini liposuzione. Così si elimina il difetto estetico del collo in maniera definitiva.
Se il difetto estetico che affligge il nostro collo riguarda la lassità dei tessuti si effettua un lifting del collo con una incisione invisibile a livello del mento e/o della zona delle orecchie e verranno ottimizzati i tessuti in modo da ridare un aspetto naturale. Il doppio mento è uno dei difetti estetici più diffusi risolvibili con un lifting del collo. In generale la pelle cadente sotto il mento in chirurgia estetica viene trattata con tecniche diverse che garantiscono ottimi risultati.
Per prima cosa occorre ricordare che alla base di ogni intervento di chirurgia estetica c’è sempre un appuntamento conoscitivo col chirurgo che valuta la situazione specifica del paziente e le sue caratteristiche. E’ importante infatti per il chirurgo valutare una serie di fattori come la salute del paziente, lo stato della zona da trattare, il tipo di difetto estetico ecc ecc.
Di norma un intervento di lifting del collo dura un’ora circa e si effettua in anestesia locale. Il lifting del collo è infatti uno degli interventi di chirurgia estetica meno invasivi e viene effettuato in regime di day-hospital. Come abbiamo visto nei paragrafi precedenti il lifting del collo può risolvere differenti situazioni. A seconda del caso il chirurgo effettuerà o meno delle incisioni o interverrà con la liposuzione. Nel caso di incisioni per mettere in tensione i tessuti esse sono sempre microscopiche ed effettuate in punti invisibili.
Il paziente sottoposto a lifting del collo indosserà una benda compressiva nei giorni successivi all’intervento. Gli effetti evidenti del lifting saranno un leggero gonfiore della zona trattata e in alcuni casi un fastidio cutaneo ben sopportabile. Questi sintomi possono durare massimo per una settimana. I punti vengono rimossi dopo 10/14 giorni. Per chi è preoccupato dalla impossibilità di interrompere le normali attività quotidiane possiamo dire che essere possono riprese subito con il solo consiglio di un riposo nei 2 giorni successivi.
Una volta capito che il lifting del collo è un intervento che può utilizzare tecniche estremamente diverse (incisione o liposuzione) e che i difetti estetici che va a risolvere sono molto diversi tra loro (es lassità dei tessuti, doppio mento, eccesso di adipe) è anche facile capire che i costi sono molto diversi tra loro. Sarà il chirurgo estetico a fronte di un incontro conoscitivo ad determinare in maniera precisa i costi del lifting del collo.
Se desideri un preventivo per un Mini Lifting del collo a Padova o Cagliari compila il form che trovi in questa stessa pagina. Il nostro staff ti chiamerà quanto prima.
Riassumendo possiamo dire che, vista la poca invasività e la relativa facilità con cui oggigiorno si effettuano interventi di lifting del collo consigliamo a chi volesse risolvere un difetto estetico in questa regione di fare comunque subito un consulto gratuito e non impegnativo con il nostro staff per avere idee chiare su risultati e costi. Ti invitiamo per tanto a contattare la clinica Londei più vicina a te.