L’impiego di questi acidi in medicina estetica serve per stimolare la produzione di nuovo collagene che ridensifica e tonifica i tessuti con un piacevole ringiovanimento naturale ed un effetto lifting mantenendo la naturalezza d’aspetto.
Questi acidi sono sostanze completamente biodegradabili, biocompatibili con i tessuti umani ed immunologicamente inattivi.
Vengono riassorbiti in circa 20 mesi, da qui la lunga durata degli effetti di entrambi i trattamenti.
Il risultato (sia del trattamento con acido Polilattico, sia con acido Policapryl-Lattonico) si ottiene in 4/6 settimane ed il numero delle sedute dipende dal crono e fotoinvecchiamento e da ciò che si vuole ottenere, generalmente tra le 2 e le 4 sedute, eseguite a distanza di 1/2 mesi l’una dall’altra.
Quali sono gli effetti di questi trattamenti?
Stimolano i fibroblasti a produrre neocollagene che offre sostegno strutturale al derma, ridensificandolo e tonificandolo, con un risultato naturale, evitando d’intervenire sui volumi.
Si ottiene così un viso fresco tonico ed armonico, un aumento della luminosità, la riduzione delle piccole rughe, dei cedimenti, dei solchi d’espressione e di piccole cicatrici da acne giovanile.
Le nostre sedi si trovano a Padova e Cagliari e potrai contattarci compilando il modulo che si trova in questa stessa pagina.