- Home
- /
- Addome: difetti estetici e...
Addome: difetti estetici e trattamenti o interventi per risolverli
In questa pagina troverai una breve descrizione dei principali inestetismi e problemi estetici della pancia e le migliori soluzioni per attenuarli o addirittura risolverli. Le metodiche proposte sono sia di chirurgia estetica dell’addome, sia di medicina estetica.
Per chiarimenti, approfondimenti, dubbi o un preventivo puoi fissare un colloquio informativo gratuito e senza impegno con il nostro staff.
I trattamenti di medicina estetica alla pancia e gli interventi di chirurgia estetica dell’addome vengono eseguiti nelle nostre cliniche di Padova e Cagliari.
Addome rilassato
Nel caso in cui l’addome sia interessato a presenza di pelle cadente in eccesso, eventualmente accompagnata da accumuli di grasso, l’intervento indicato è l’Addominoplastica o la MINI Addominoplastica.
L’addominoplastica si occupa anche di sistemare la distasi dei retti addominali, situazione in cui i muscoli retti addominali, a causa della gravidanza, si allargano lateralmente e non tornano alla posizione originale.
Addome pendulo
L’addome pendulo si verifica quando per un eccesso di grasso e pelle l’addome risulta “pendolante”. L’addome pendulo può insorgere in entrambi i sessi in egual modo e può presentarsi a qualsiasi età.
L’addome pendulo non va confuso con il normale eccesso di grasso su fianchi e pancia; l’addome pendulo ha la seguente caratteristica: la pelle in eccesso crea una sorta di borsa che nel peggiore dei casi va a coprire la zona pelvica creando problemi sia estetici che igienici.
L’addome pendulo è un inestetismo addominale molto sgradevole per chi ne è afflitto e può creare problemi sociali ma anche di salute. In alcuni casi l’eccesso di adipe e pelle sull’addome che crea l’addome pendulo non è proporzionato al resto del corpo creando un effetto amplificatore dell’inestetismo.
La persona può cioè avere una bella silhouette, non essere sovrappeso ma essere afflitta da questo problema. Anche per l’addome pendulo la soluzione chirurgica è quella dell‘addominoplastica.
Questo intervento è particolarmente indicato per le pazienti che hanno affrontato una o più gravidanze. Inoltre è indicato anche per i/le pazienti che hanno subito pesanti e repentini dimagrimenti.
Addome grasso
In presenza di accumuli più o meno estesi di tessuto adiposo nell’addome si interviene con una Liposuzione addominale completa o nella sua formula ridotta.
Un trattamento di medicina estetica diretto a migliorare l’aspetto dell’addome, riducendo eventuali piccoli accumuli di tessuto adiposo è la mesoterapia, magari associata a carbossiterapia. Queste procedure sono dirette tra l’altro ad eliminare il ristagno di liquidi e ad eliminare le tossine. Riducono la cellulite e le smagliature, rendendo la pelle più elastica.
Ovviamente costituiscono un’alternativa più soft e meno invasiva rispetto agli interventi di chirurgia estetica dell’addome. I risultati però saranno più “leggeri” e non definitivi.
Difetti estetici della pancia riepilogo:
- Eccesso di pelle cadente nell’addome: addominoplastica (completa o ridotta)
- Presenza di distasi dei retti addominali: addominoplastica completa con intervento per la diastasi addominale
- Accumuli di grasso nella pancia: liposuzione dell’addome
- Piccoli accumuli di adipe nell’addome: mini lipoaspirazioni o mesoterapia
- Addome con cellulite: carbossiterapia
- Addome con smagliature: carbossiterapia
Se pensi che il tuo problema estetico non sia menzionato in questa pagina o comunque per qualsiasi chiarimento o per avere un preventivo puoi fissare un colloquio informativo gratuito e senza impegno con il nostro staff. Per farlo puoi compilare il modulo che trovi in questa stessa pagina oppure puoi chiamarci a questi numeri:
Padova 0498761806 – 3405717207
Cagliari 3487478283
Vuoi sapere qual è il trattamento giusto per te? Scrivici o chiamaci per un colloquio informativo gratuito!
Compila il form per richiedere informazioni o prenotare