inestetismi glutei come eliminarli con chirurgia e medicina estetica
  1. Home
  2. /
  3. Glutei: difetti estetici e...

Glutei: difetti estetici e trattamenti o interventi per risolverli

Glutei magri o svuotati

In presenza di glutei poco definiti, scarni o magari svuotati da precedente dimagrimento si può optare per un aumento dei volumi in modo da rimodellare la forma dei glutei e conferire un aspetto più pieno e rotondo.

Aumento dei glutei con Filler

Si procede all’aumento del volume dei glutei con infiltrazioni di Filler all’acido ialuronico, senza quindi dover ricorrere alla chirurgia.
Il filler è un trattamento di medicina estetica basato su infiltrazioni di acido ialuronico: sui glutei ha un effetto rimpolpante e rimodellante molto apprezzato dalle pazienti. Il trattamento viene effettuato in ambulatorio da un medico estetico con l’impiego di anestesia locale. I risultati non sono permanenti ovviamente e durano dagli 8 ai 12 mesi. Bisogna tenere conto però che la durata degli effetti di un trattamento è molto soggettiva e legata alle particolari caratteristiche anatomiche della paziente.

Aumento dei glutei con Lipofilling

Si procede all’aumento del volume dei glutei con l’impiego del Lipofilling. Ha una durata maggiore del filler, inoltre essendo grasso autologo non esistono problemi di allergie. Questo trattamento però è possibile quando la paziente ha del tessuto adiposo in eccesso in qualche altra parte del corpo che possa essere prelevato ed utilizzato appunto per il rimodellamento dei glutei. La quantità di grasso che occorre per ottenere un buon effetto volumizzante non è scarsa. Certo dipende anche dalla situazione di partenza dei glutei della paziente.

 

Associare al Lipofilling dei glutei una vera e propria liposuzione

Capita spesso poi che la paziente decida di non eseguire semplicemente una liposuzione finalizzata all’ottenimento del grasso necessario al lipofilling, ma decida invece di eseguire una lipo in qualche zona del corpo che presenta indesiderati accumuli di tessuto adiposo, come fianchi, addome. In questo modo si riesce non solo a rimpolpare i glutei, ma a rimodellare in maniera ottimale tutto il profilo del corpo.

 

Vuoi sapere qual è il trattamento giusto per te? Scrivici o chiamaci per un colloquio informativo gratuito!

 
Contattaci subito, compila il FORM

Compila il form per richiedere informazioni o prenotare

    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali in riferimento alla legge sulla Privacy*