In questo articolo parliamo specificatamente di mini lifting del viso applicato a 2 differenti aree del viso. Il lifting del mento e il lifting della mandibola. Queste aree possono essere oggetto di un intervento di chirurgia estetica dedicato oppure essere inserite in un Lifting del viso completo. I chirurghi estetici Londei hanno come obiettivo primario raggiungere sempre un risultato che sia in equilibrio con le esigenze del paziente e la naturalezza del risultato; per questo motivo talvolta il mini lifting del viso non può concentrarsi su una singola parte. Ogni parte del nostro viso deve essere in equilibrio e in armonia con il resto. Parliamo quindi di Lifting mento e mandibola in quanto queste 2 aree del viso interagiscono tra loro in maniera diretta.
Il mento è l’area del viso che sia nel profilo che frontalmente va a chiudere la silhouette del volto e può comprometterne l’equilibrio se non in armonia. Oltre alle proporzioni con le altre parti del viso il mento può avere un difetto estetico oggettivo. In questo articolo abbiamo fatto un excursus dei principali difetti estetici del mento che sono il mento sfuggente, il mento pronunciato e il mento “a marionetta”. Grazie al Lifting del mento questi difetti possono essere eliminati o ridimensionati con successo grazie ad un intervento semplice e poco invasivo. I 2 principali interventi di lifting del mento hanno come obiettivo la riduzione o l’aumento del mento. Le 2 tecniche si chiamano infatti:
I due interventi di lifting del mento sono ben descritti nella nostra pagina dedicata alla mentoplastica.
Il lifting del mento può avere come obiettivo anche l’eliminazione del doppio mento che è anche questa una operazione molto diffusa. Abbiamo parlato ampiamente del problema del doppio mento nella pagina dedicata al lifting del collo.
Il mento è un area del viso che da una forte connotazione estetica e al nostro volto. Non scordiamoci mai che alcune caratteristiche peculiari del nostro viso ci rendono unici e bellissimi anche con i nostri difetti. I chirughi Londei lavorano sempre per ridurre i difetti estetici, in questo caso un mento troppo o troppo poco pronunciando cercando di mantenere la nostre personali caratteristiche. Non sarebbe la prima volta che qualcuno odia il proprio doppio mento che è invece la cosa che il nostro partner ama e adora!
Il Lifting della mandibola ha come obiettivo principale eliminare o contenere il difetto estetico determinato dallo scivolamento verso il basso dei tessuti della zona della mandibola. La pelle in alcuni casi si ripiega creando un difetto estetico importante. E’ l’effetto cascante che invecchia il viso e che il lifting della mandibola vuole risolvere. Anche la mandibola influenza in maniera decisa le proporzioni del visto e la silhouette, possiamo infatti definire la cornice mandibolare come la cornice inferiore del nostro viso. Il lifting della mandibola ridona tonicità ai tessuti, proporzioni e freschezza al viso.
Nel mondo dei trattamenti estetici c’è stato negli ultimi anni un fiorire di tecniche mini invasive con filler o strumenti avanzati a radio frequenze. Questi trattamenti adottati anche nel lifting della mandibola hanno però dimostrato di avere dei limiti in termini di durata nel tempo ed efficacia.
Per questo motivo la chirurgia estetica vive ora un momento d’oro grazie ai risultai efficaci e durevoli. Questo ben si applica al lifting del viso e in modo particolare al lifting della mandibola. La lassità dei tessuti delle mandibola, per fare un esempio, grazie a un lifting, viene gestita in modo efficace e con risultati duraturi. Altri sistemi che apparentemente possono sembrare meno invasivi ci obbligano a ripetere i trattamenti e ad accettare risultati non del tutto soddisfacenti.
Per quanto si parli di “intervento chirurgico” il lifting mandibolare è oggigiorno considerato un intervento semplice e poco invasivo sotto tutti gli aspetti.
L’intervento si effettua in regime di day-hospital e la ripresa è rapida. Per avere informazioni specifiche sul lifting mandibola occorre passare attraverso una visita conoscitiva con il chirurgo estetico che valuterà la situazione.
Ti invitiamo quindi a dare risposta a ogni dubbio fissando una visita conoscitiva presso il centro Londei Clinic più vicino a te.