- Home
- /
- Peeling chimico
PEELING CHIMICO
Eliminare macchie e cicatrici
Peeling chimico – Trattamento di medicina estetica che riduce alcuni inestetismi cutanei come rughe, macchie, cicatrici da acne e diverse altre irregolarità superficiali.
Peeling Chimico in breve
Zona
Durata seduta
Anestesia
Ripresa attività
Numero sedute
Frequenza trattamento
Cicatrici
Risultati
Peeling chimico – in cosa consiste il trattamento?
Il peeling chimico consiste nell’attenuazione degli inestetismi cutanei senza ricorso alla chirurgia plastica, ma con l’impiego di particolari sostanze chimiche come l’acido glicolico, l’acido tricloroacetico, l’acido salicilico.
Le modalità di questi interventi variano secondo la gravità del difetto da correggere.
I peeling possono infatti essere di tipo leggero, intermedio e profondo.
Peeling chimico – Risultati
A seguito di una seduta con il peeling, le sostanze acide che lo compongono svolgono un’azione esfoliante: la vecchia pelle viene parzialmente eliminata per essere sostituita da quella nuova, più levigata e regolare.
I nuovi tessuti cutanei sono più compatti, tonici, elastici e presentano un colorito più luminoso e florido.
Con l’impiego di questa metodica di medicina estetica si possono ottenere miglioramenti spesso di grado molto elevato.
Il peeling è estremamente efficace nella cura dell’acne e delle sue cicatrici, si utilizza con successo per l’eliminazione o l’attenuazione delle macchie della pelle.
Peeling chimico – post trattamento
È normale che l’area trattata assuma un aspetto rosato o decisamente rossastro a seconda della profondità del peeling eseguito. L’inconveniente può durare solo pochi giorni, per peeling lievissimi o anche per alcune settimane nel caso di interventi profondi.
Rollerpeel e Laserpeel – Potenziare il peeling
Sono dei trattamenti di medicina estetica che combinano l’uso del dermaroller o del laser associato all’impiego del peeling chimico.
Il fatto di preparare la cute facendo un leggerissimo laser CO2 o dei passaggi con un dermaroller ad aghi molto corti, permette all’agente chimico del peeling di penetrare in profondità e uniformemente pur ad una percentuale molto bassa, riducendo i rischi di danno chimico, ma con risultati sorprendenti.
Un protocollo di 3 sedute nell’arco di 45 giorni produce un fantastico miglioramento della texture della pelle, un colorito più uniforme, una idratazione che dà lucentezza: insomma un visibile miglioramento con poche sedute non aggressive e una convalescenza assente se associata i primi giorni ad un normale fondo tinta.
Peeling Chimico foto prima e dopo
Un esempio dei risultati del trattamento
Il trattamento con il peeling ha prodotto
una notevole attenuazione delle macchie sul viso
Vuoi sapere qual è il trattamento giusto per te? Scrivici o chiamaci per un colloquio informativo gratuito!
Compila il form per richiedere informazioni o prenotare