TERAPIA FOTODINAMICA
Curare cheratosi attinica e altri problemi della pelle
Terapia fotodinamica (PDT) – E’ una terapia molto efficace per il trattamento di cheratosi attiniche e tumori cutanei primitivi e secondari non-melanoma, per la cura dell’acne e come valido trattamento anti-age per la pelle del viso e del corpo.
Terapia Fotodinamica in breve
Zona
Durata seduta
Anestesia
Ripresa attività
Numero sedute
Frequenza trattamento
Cicatrici
Risultati
Terapia Fotodinamica – Indicazioni
Studi recenti valorizzano il suo utilizzo nel fotoringiovanimento, nel trattamento delle cheratosi attiniche, dei tumori cutanei e in altre problematiche di interesse dermatologico.
La terapia fotodinamica viene considerata una dei trattamenti di medicina estetica per il ringiovanimento del viso e del collo, che offre ottimi risultati e non produce, nel lungo periodo, nessun effetto controproducente alla cute.
Terapia fotodinamica – Trattamento dermatologico
Il trattamento utilizza una sostanza fotosensibile che viene spalmata e lasciata in posa al buio nelle zone da trattare. Il tempo di applicazione varia in relazione al tipo di lesione, alla sua profondità, al suo spessore e al danneggiamento dell’epidermide.
Successivamente il paziente viene esposto ad una sorgente di luce che, attraverso la crema, attiva il processo di guarigione delle zone malate.
Il trattamento può essere ripetuto più volte a seconda del giudizio del dermatologo. I risultati ottenuti sono considerati da buoni a ottimi.
Vuoi sapere qual è il trattamento giusto per te? Scrivici o chiamaci per un colloquio informativo gratuito!
Compila il form per richiedere informazioni o prenotare