Questa è una delle domande che i pazienti ci pongono più spesso: “quanto costa rifarsi il naso?“.
Il costo di una rinoplastica è strettamente legato a vari fattori:
Per definire il costo preciso per rifarsi il naso occorre passare obbligatoriamente da una visita specialistica con il chirurgo estetico. Esistono infatti molte variabili e diversi tipi di intervento al naso e questo fa si che il prezzo della rinoplastica sia molto variabile.
Durante la visita specialistica con il chirurgo plastico sarà possibile avere una stima precisa del costo della rinoplastica, comprensivo di tutte le voci di costo.
Indicativamente, il costo per rifarsi il naso va dai 3000 ai 6000 euro. Alcuni pazienti presentano difetti estetici di piccola entità che necessitano di procedure più veloci e semplici per la loro correzione. In questi casi i prezzi dell’intervento saranno più contenuti. Per piccole correzioni, infatti, come una leggera limatura della gobbetta del dorso del naso, oppure per ridurre la punta del naso (rinopunta) è prevista la rinoplastica ridotta. Vediamo i tipi di difetti estetici del naso che portano le persone, sia uomini che donne, a volersi rifare il naso:
La rinoplastica non è solo un fattore estetico. Ci sono molte situazioni che prevedono l’intervento non per ragioni estetiche ma funzionali.
I casi più frequenti sono determinati da traumi o da problemi funzionali come la difficoltà a respirare. I pazienti che devono risolvere anche problemi respiratori avranno necessità di una Rinosettoplastica. Altri interventi potrebbero essere molto complicati, come alcune rinoplastiche secondarie o ricostruttive post trauma e in questi casi il costo sarà più elevato. E’ difficile quindi prevedere il costo per rifarsi il naso in casi particolari che non sono solo estetici ma anche funzionali.
Per un preventivo sull’intervento per rifare il naso a Padova o Cagliari compila il form che trovi in questa stessa pagina. Il nostro staff ti chiamerà quanto prima.
I prezzi che verranno forniti nella visita sono trasparenti e completi, nel senso che comprendono tutte le possibili voci di spesa:
Eseguire nella stessa seduta operatoria più interventi contemporaneamente ha il beneficio di un abbassamento dei costi complessivi. Questo è importante da segnalare a chi approccia l’intervento. L’esperienza dei chirurghi permette di prevedere e pianificare le attività chirurgiche da svolgere in modo da razionalizzarle in un unica seduta operatoria con benefici sia per il paziente che per il costo.
Dato che la finalità della rinoplastica è quella di ottenere una maggiore armonia tra il naso e le altre zone del viso come zigomi o mento, potrebbe essere indicato eseguire insieme alla rinoplastica anche un intervento di mentoplastica o di malaroplastica (zigomi).
In questi casi ovviamente, il costo per rifarsi il naso complessivo dell’intervento non sarà dato dalla semplice somma dei costi dei singoli interventi, ma sarà minore. Questo perché si tagliano le spese della sala operatoria, dell’equipe chirurgica e anestesiologica, delle visite di controllo, del personale infermieristico. Guarda le immagini prima e dopo una rinoplastica
Se sei interessato a una rinoplastica e vuoi sapere quanto costa rifare il naso presso Londei Clinic contattaci per un consulto.