La sublimazione è un nuovo tipo di metodica di medicina estetica non chirurgica, detta anche chirurgia non ablativa, che non prevede cioè l’utilizzo di bisturi e quindi non taglia e non buca.
Per sublimazione si intende la trasformazione diretta di un tessuto dallo stato solido a quello gassoso senza passare per lo stato liquido. Questo passaggio diretto fa si che il tessuto interessato dall’inestetismo si disperda nell’aria e quindi venga eliminato.
L’aspetto fondamentale di questa metodica è che il calore generato dal manipolo viene applicato solo dove serve con grande precisione, senza coinvolgere i tessuti circostanti con l’ovvio vantaggio di poter trattare lesioni vicine ad organi delicati come ad esempio gli xantelasmi o nella blefaroplastica operare in tutta sicurezza senza paura di danneggiare l’occhio.
Le applicazioni della sublimazione sono varie. In primo luogo può essere considerata a tutti gli effetti una metodica di blefaroplastica non chirurgica, in quanto produce risultati molto soddisfacenti per il trattamento di leggere dermatocalasi palpebrali.
La sublimazione viene inoltre applicata efficacemente per la rimozione di:
Questa metodica viene impiegata anche per attenuare le cicatrici e le smagliature e per ridurre gli effetti dell’invecchiamento cutaneo.
Per le neoformazioni cutanee è generalmente sufficiente una sola seduta.
Per l’attenuazione di cicatrici e smagliature sono indicate almeno 3 sedute, distanziate da 30/40 giorni l’una dall’altra.
Per la blefaroplastica non chirurgica il numero di sedute dipende dalla condizione di partenza del/la paziente. Indicativamente da 1 a 3 sedute, distanziate da 1 mese, un mese e mezzo.
Scopri la nostra promozione sulle sedute di sublimazione per eliminare le palpebre cadenti, le smagliature e altri inestetismi.
Per conoscere le modalità della promozione chiama le nostre cliniche. Se preferisci puoi scrivere usando il modulo che trovi in questa stessa pagina:
Padova: 0498761806 – 3405717207
Cagliari: 3487478283